22 novembre 2015

"Leggi e Vendi " parte a Milano

L’ operazione “leggi e vendi” si sta facendo strada in Italia e sta già portando i primi importanti risultati.

Come abbiamo avuto modo di discutere nell’ assemblea del 17 novembre presso Unione Commercianti di Milano, l’ obbiettivo della promozione non è arricchire il nostro settore, che ha bisogno di interventi più importanti,  ma di scuotere il mondo editoriale e distributivo che ha abbandonato la rete commerciale.

Da anni F.I.E.G. ha interrotto la discussione in merito ad un rinnovo dell’ Accordo Nazionale e non sta dando corpo ad un’approfondita discussione su un mercato ed un settore che sta soffrendo in maniera evidente. 
La stampa,  e di conseguenza le edicole,  non ha più una platea di utenti/clienti tale da poter rendere redditizio l’ attuale rete di vendita. Purtroppo lo si può constatare tutti i giorni. 

Incredibilmente poche settimane sono bastate affinché sia Editori che distributori si facessero sentire, e ancora a Milano siamo partiti in maniera soft.

Circolare S.N.A.G. Nazionale relativa  alla lettera F.I.E.G. e la replica delle Associazioni aderenti a Leggi e Vendi
 Circolare S.N.A.G. Nazionale in merito al prossimo incontro con il Dipartimento per l’informazione e l’ Editoria


Approfittiamo per ricordarvi che nei prossimi giorni uscirà il nuovo numero di Azienda Edicola con degli approfondimenti in merito a Leggi e Vendi, e per informarvi che si terranno nuove assemblee presso la nostra sede.

Nessun commento: