26 novembre 2015

Edicole Infopoint - sintesi del periodo EXPO 2015

Un successo che ha aperto le porte per il nostro settore ai servizi per l'Amministrazione e anche ad altri di carattere sociale come mai è stato fatto.
Un nuovo modello commerciale e di business per gli edicolanti che hanno partecipato al progetto e per chi, pur non partecipando direttamente, ha saputo prendere con entusiasmo e anche un po di coraggio, una strada nuova e mai percorsa.
Si apre ora una fase ancora più stimolante, dove si analizzano le esperienze fatte, i volumi creati e le prospettive.
Indubbiamente un lavoro intenso, che ha avuto inizio con il 2013,ma che ora può rappresentare un nuovo modo di porsi sul mercato. 
Difficilmente si sarebbe potuto pensare di inserire un palinsesto di servizi e prodotti come quelli generati nel periodo EXPO, e nemmeno si sarebbe potuto pensare di centrare anche degli obbiettivi come di fatti è stato. E' sicuramente vero che non tutti hanno creduto e hanno visto le prospettive che si stavano profilando.

 Siamo un settore molto legato al quotidiano. I nostri ritmi sono dettati dalle uscite editoriali della settimana o da quelli che ci impone il distributore locale. Siamo stati quindi lieti di poter stravolgere questo sistema e di aver potuto avere al nostro fianco il più prestigioso dei partner...il Comune di Milano.

 Al seguente link la sintesi del lavoro svolto nel periodo EXPO 2015

Nessun commento: