08 dicembre 2015

BuyTime - l'e-commerce sbarca in edicola

Siamo oramai abituati a leggere news dai nostri smartphone, o acquistare viaggi su internet o gli stessi regali di Natale da un sito web che tutti i giorni ci chiediamo come mai certi modelli di business non possano essere applicati nelle nostre attività quotidiane.

Le novità sono molto rare e quando arrivano ci accorgiamo che dovevano essere offerte dieci anni prima.

Negli ultimi mesi di molto diverso rispetto a ciò che ci ha abituato il mercato editoriale sono “its here” nato per agevolare l'incontro del lettore con le sue riviste preferite e buytime, il primo esempio di e-commerce slegato dalle solite leggi editoriali e distributive.

Nulla di nuovo per il “mondo”, decisamente innovativo per il nostro, di mondo. La formula commerciale è la più semplice che si possa trovare. Il commerciante cerca un prodotto, lo valuta, confronta il prezzo, giudica il servizio e se interessato lo paga e in 24 ore lo potrà già offrire al cliente.

Un ottimo modo per “andare sul venduto” quando si tratta di libri o cellulari, un interessante sostegno invece quando non si vuole rimanere senza un prodotto ed è necessario integrare le scorte.

Buy Time è partito pochi mesi fa con alcuni prodotti standard ma ogni settimana vediamo che il paniere sta aumentando. Certamente in questo caso Buy Time è molto agevolato rispetto ad altri fornitori in quanto la logistica è ottimizzata per raggiungere quotidianamente centinaia di punti vendita da Milano a Como.

I prezzi, sono in linea con quelli di mercato con la sicurezza della consegna in edicola entro 24 ore. Un servizio dedicato ai commercianti e agli edicolanti che stanno capendo che è necessario essere più imprenditori e meno giornalai.

Che aspettiamo dunque il'14 di dicembre BuyTime apre il suo show room per poter parlare di qualcosa di...nuovo.


Nessun commento: