26 agosto 2011

Dinamica Press, il nuovo distributore di Milano!

Le edicole di Milano fino a poco tempo fa erano fornite da Milano Press (gruppo M-DIS), Agenzia Lombarda (gruppo Press-Di) Spediservice (unica Agenzia in mano ad un imprenditore privato, ovvero il Sig. Marcello Belotti) e Dinamica Press, specializzata sul materiale estero ma con una copertura,quest'ultima, delle rivendite corposa ma non estesa alla totalità dei punti vendita di Milano.
La distribuzione del prodotto editoriale a Milano e Provincia

 I recenti stravolgimenti facevano ipotizzare il distributore unico a Milano. M.D.M., nata dalla fusione di Agenzia Lombarda e Milano Press, di emanazione quindi assolutamente editoriale trattandosi di un’ amministrata di M-Dis e Press-Di e  la parte rimanente del prodotto editoriale, prima in carico a Spediservice s.r.l., distribuita dalla neonata AGIEMME s.r.l.. Quest’ultima nata nel mese di luglio ( così si dice) per volontà del Sig. Angelo Galbiati, già titolare di Editoriale Service s.r.l. (distributore del Nord di Milano assieme a  Parravicini s.r.l. ) e con partecipazioni in A.S.E. assieme al gruppo M-Dis….
Il distributore unico quindi, non sulla carta , c’è già da ora. Novità però interessante è stata la fuoriuscita di alcuni editori, non minori, dal “pacchetto” in carico a Spediservice, verso il distributore Dinamica Press del Sig. Marco Mazzola. Ci si trova quindi sempre con due distributori facendo anche presagire la possibilità di essere riusciti ad evitare un futuro monopolio distributivo su Milano.
Dinamica Press con sabato 27 agosto 2011, si estenderà quindi a tutti i punti vendita di Milano oltre ad un certo numero di rivendite della Provincia distribuendo il quotidiano “Cronaca Qui” e tutti i prodotti della Class Editori, quindi il quotidiano Italia Oggi, Mercati Finanziari, e diversi periodici, oltre ovviamente all’assodato e consolidato mercato estero.
Dinamica Press si è sempre distinta nei lunghi anni per la sua precisione e per l’assoluta mancanza di qualsiasi contenzioso legato a forniture rese e quant’altro, auguriamoci che l’attenzione dimostrata negli anni per la rete di vendita continui nel tempo, vista l’importante innovazione portata nell’ area commerciale di Milano.

Nessun commento: