11 giugno 2013

Non solo edicole.......


Le edicole non solo come un canale specializzato per la vendita di quotidiani e periodici ma anche come rete promozionale per prodotti…extra edicola.

La rete commerciale costituita dai nostri chioschi e negozi, grazie al loro  posizionamento sul territorio, può vantare un gran numero di contatti quotidiani e abituali. La maggior parte di questi contatti hanno creato un rapporto diretto e confidenziale tra rivenditore e cliente. E’ quindi possibile valorizzare l’impatto che un numero adeguato di rivendite possono offrire ai consumatori/clienti anche distogliendosi dalla semplice vendita di quotidiani e periodici.


A partire dal 1° giugno e per due settimane ha avuto inizio  un operazione  che ci consentirà di impostare un “servizio standard” da offrire ad altri clienti affinché tali operazioni diventino frequenti e periodiche.

I rivenditori omaggeranno ai propri clienti uno shopper contenente un volantino promozionale con sconti sugli acquisti dei prodotti ALPRO e un piccolo omaggio di alta qualità.

Una semplice attività di sampling in zone strategiche e costruita in maniera massiva su un target ben definito di clientela

L’ambizione? Perfezionare sempre di più queste forme promozionali per attirare nuove risorse nelle nostre edicole in un momento in cui l’editore….pensa ad altro.

2 commenti:

Dado ha detto...

Adesso la priorità, secondo me, è aprire la rete alla vendita di snack, bibite e acqua sigillata in tutto il territorio nazionale. Solo in questo modo abbiamo qualche speranza di poter coprire le perdite di vendite editoriali che subiamo quotidianamente.

snagservizi@gmail.com ha detto...

Certamente! La proposte è già in Comune e ci si sta lavorando ma l'input deve venire dalla Regione Lombardia così come accaduto in altre Regioni. Purtroppo in Lombardia in un anno hanno cambiato 2 assessori e adesso c'è il terzo...che è già stato contattato. Siamo fiduciosi.