25 luglio 2013

A.T.M.

In data 24 luglio si è tenuto un incontro con la dirigenza di A.T.M. in merito all’ imminente scadenza dei contratti di affitto.
Come anticipato nell’ assemblea dei rivenditori di metropolitana che si è tenuta il 23 luglio u.s., si sono gettate le basi per una discussione più ampia sulle criticità che stanno affrontando gli stessi.


Desideriamo informare i rivenditori che A.T.M., con l’invio delle disdette, ha voluto dare corpo ad un atto formale previsto dal contratto al fine di approfondire le diverse tematiche legate alla locazione degli spazi nella metropolitana milanese, e che non c’è alcuna volontà di volersi privare della professionalità dimostrata nel tempo dai rivenditori.
L’attività che S.N.A.G. svolgerà con A.T.M. nei prossimi mesi si focalizzerà su due fondamentali temi:

  • Collaborare con A.T.M. affinché si individuino criteri oggettivi nell’attribuire il valore degli spazi commerciali di metropolitana per le rivendite di quotidiani e periodici, che tengano quindi non solo conto dei fatturati o della zona ma anche di ogni variabile che possa influire nell’attribuzione di un corretto e trasparente parametro
  • Valorizzazione delle nostra attività e dei locali in locazione in una prospettiva che tenga conto non solo delle difficoltà odierne ma che ci possa consentire, attraverso un approccio più imprenditoriale, di affrontare anche le sfide future.
Considerata la complessità e l’importanza degli argomenti trattati, è stato chiesto un aggiornamento  delle tematiche per le prime settimane di settembre, dove verranno presentate proposte ed idee per una discussione che “ridisegnerà” le attività di metropolitana dei prossimi anni.
Desideriamo far presente che le attività legate al trasporto del Comune di Milano hanno responsabilità di rilievo anche nei confronti del cittadino e dell’Amministrazione (così come A.T.M. nei nostri confronti).  Pertanto, è importante dare inizio ad un processo che comporti anche una maggiore interazione con l’Amministrazione stessa.  
Così come esposto in assemblea, l’attenzione da parte di S.N.A.G. è massima,visto che coinvolge un gran numero di punti vendita su  temi di primaria importanza. Da parte di A.T.M. è emersa la medesima attenzione e volontà a mantenere attiva e produttiva l’attuale rete di vendita, dimostrando disponibilità e partecipazione nell’ individuazione di attività che possano alzare gli attuali standard.
Vogliamo inoltre ringraziare i rivenditori che hanno partecipato all’ assemblea del 23 luglio, dove sono stati ampiamente dibattuti i temi affrontati poi in sede A.T.M., oltreché i rappresentanti sindacali che hanno voluto partecipare al nostro invito del 17 luglio.
E’ previsto un nuovo aggiornamento nel mese di settembre con tutti i rivenditori associati S.N.A.G.

Nessun commento: