31 dicembre 2012

Milano e le sue edicole

Fitti ed intensi sono stati gli incontri nel corso del 2012 con l’Amministrazione Comunale. Si sono poi successivamente intensificati a seguito degli spropositati costi applicati con l’utilizzo inadeguato dei “coefficienti di via” applicati alle edicole.L’esenzione del canone sulle tende in alcuni casi ha comportato una diminuzione del COSAP ma nelle zone di maggior pregio si sono raggiunti aumenti anche del 60%.

Negli incontri tenutisi nel mese di novembre si è profilata una forte apertura e attenzione da parte dell’Assessore D’Alfonso (Come da lettura, durante il Convegno del 2 dicembre, della lettera fatta pervenire a S.N.A.G. Milano relativamente alle attività in atto ).


Le ipotesi di un abbassamento del canone sono reali e l’Assessore al Commercio ha recepito le necessità della categoria oltreché le difficoltà che sta affrontando. Nel 2012 si sono gettate le basi per trovare forme di sostegno al settore che si tradurranno con una rinnovata attenzione sui “costi” sostenuti dalla rete di vendita ma anche con l’impostazione di un progetto che generi nuove opportunità di guadagno per il proprio punto vendita.  Progetto che rinnoverà anche la funzione e l’immagine di molte edicole sul territorio.

photo credit: prayant via photopin cc

Nessun commento: