Ci sono meccanismi nella vendita
del prodotto editoriale in Italia che non possono essere né risolti ne
tanto meno svelati.
Paradossi talmente caratterizzanti
per la rete distributiva e commerciale da diventarne addirittura la struttura
portante. Nel bene e nel male.
Quante pubblicazioni sono presente oggi nelle edicole milanesi?
Nessuno è in grado di dirlo ed è addirittura difficile avvicinarsi al numero
corretto. Nonostante ciò per un editore o per chi fa marketing o gravita in
queste ambiti è un dato di grande importanza.
Quante sono le pubblicazioni di cucina, per bambini, storia o arte in
vendita oggi a Milano? Nessuno è in grado di dirlo. Per un editore che si
avvicina a questo o mondo o chi invece ha bisogno di aggiustare il tiro è comunque
un dato fondamentale.
Dove è stato distribuito? In quali edicole? In questo caso avere un
dato è addirittura fantascienza. Nonostante sia fondamentale saperlo per un ’editore, per poter conoscere se il proprio prodotto è ancora nei bancali o è già in edicola…, o per un cliente che vuole sapere se il proprio amato magazine è già uscito in edicola o meno,
e per il professionista che finalmente può
usare numeri veri per avvicinarsi al nostro mondo.
Aggiungiamo a questo che c’è la possibilità per l’utente di
diventare cliente contattando direttamente l’edicolante e senza scavalcarlo…L'edicolante potrà addirittura costruirsi un proprio profilo in modo anche da potersi distinguere o semplicemente per aumentare il proprio appeal nei confronti della clientela.
Un prodotto quindi che può soddisfare editore, cliente, rete
commerciale ed il settore editoriale in genere. Qualcosa di decisamente nuovo e quindi anche necessario. Da oggi a disposizione di tutti e non dei soli eletti.
It’s here è un po’ una sorpresa
sia per la distribuzione come per il settore editoriale in genere. Semplice
moderno e senza compromessi. Nulla di celato e molte sorprese e implementazioni
che possono essere sviluppate
Oltre a fornire all’utente la
possibilità di prenotare o ordinare una testata direttamente in edicola, le
edicole che effettuano le vendite con l’apposito software creato dall’ agenzia M.D.M., riusciranno anche a dichiarare al cliente se la testata è presente o meno in
edicola.
Già pronta l’applicazione
android, ios e prossimamente per Windows phone, per poter essere presenti, finalmente, con le
nostre imprese nel palmo di mano di migliaia di potenziali clienti.
1 commento:
Ottima realizzazione
Posta un commento