Si terrà dal 21 al 24 novembre la nuova edizione di “BOOKCITY”. Iniziativa, destinata alla promozione della cultura e della lettura di grande successo, voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).
Quest’ anno Milano ospiterà un’ attore in più rispetto alla precedente edizione grazie al Distributore Nazionale Press-DI. Per la precisione saranno sei gli attori ed il messaggio che si vuole lanciare è rivolto all’utenza, alla clientela, al cittadino su tutto il territorio nazionale.
L’edicola come luogo per la lettura, la cultura, l’informazione.
Racconti di cronaca nera, delitti e grandi misteri verranno "strillati" dalle edicole della città.
Sei edicole di Milano si trasformeranno in set teatrali dove verranno raccontati alcuni dei casi più misteriosi della storia della città. Un modo unico per conoscere la storia di Milano e riconoscere il ruolo delle Edicole come patrimonio culturale e sociale e luogo di diffusione dell'informazione e della cultura.
Con Adriana Libretti, Lorena Nocera, Erika Urban, Marco Pepe, Nicola Sisti Ajmone
Promosso da Press-Di, Distribuzione Stampa e Multimedia
Le rivendite coinvolte sono situate nell’area definita “Via della lettura”.
PUNTI VENDITA E ORARI DEGLI EVENTI
sabato e domenica h. 10,30
· Piazza San Babila
· Duomo
· Largo V Alpini
· Cadorna Stazione
· Piazza San Nazaro (solo domenica)
· Piazza Lima (solo sabato)
Nessun commento:
Posta un commento