23 marzo 2011

Distribuzione M.D.M. ed estratti conto non pareggiati

In data 17 marzo la consegna è avvenuta in maniera anomala rispetto al solito. C’è stata  la sola consegna senza le corrispondenti chiamate in resa. L’eccezionalità di questa metodologia in  distribuzione, sarebbe anche potuta passare inosservata se non ci fossero state un gran numero di testate ( più di 100 titoli) che hanno generato bolle con valori molto alti e se non ci fosse stato l’addebito della fornitura senza il reso.
.
 Sinceramente le lamentele su questo aspetto sono state da parte della rete di vendita piuttosto limitate…non in molti hanno protestato…stranamente, considerato anche i problemi economici nel settore. Il fatto è che non è stata corretta l’emissione dell’ estratto conto in questi termini

Alcune testate sono state chiamate il giorno precedente alla scadenza per evitare il problema, ma  sono state assolutamente limitate.

Dopo aver discusso con l’agenzia, che ammette il disguido accaduto,  M.D.M ha garantito che chi opererà come da indicazioni S.N.A.G. ( con coscienza e con la contabilità sotto controllo ) non incorrerà in alcun disguido.
Riportiamo per completezza l’articolo dell’ Accordo Nazionale relativo alla citata contestazione e la comunicazione inviata all’agenzia:”  Nel caso di estratto conto emesso dal soggetto che effettua l’attività di distribuzione locale, comprensivo di più giorni di fornitura, fermo restando quanto sancito al comma precedente, lo stesso deve contenere il valore delle copie fornite nei giorni del periodo di riferimento e lo scomputo dell’equivalente delle copie invendute e documentate come rese, riferite agli stessi giorni del periodo corrispondente di fornitura.
 
 

Nessun commento: