
Purtroppo in questi giorni, pur essendoci stati sforzi per aver una linea comune con le altre sigle sindacali, non si è riusciti ad avere un’uniformità di punti di vista.

Qualora non avesse esito positivo chiederemo a tutti i rivenditori di Milano che la pensano come noi ( associati e non associati) di non operare secondo le modalità richieste da M.D.M. ed AGIEMME.
Riportiamo il testo che tutti gli associati S.N.A.G. Milano riceveranno il 27 di agosto in merito alle politiche utilizzate dai i distributori e la circolare inviata dalle Agenzie, su cui non concordiamo ma le cui modalità operative avranno inizio, forzatamente, con il 27 di agosto
Vista la necessità di estendere l’eventuale protesta a più rivenditori possibili, chiediamo ai nostri associati di informare più edicole possibili dell’eventuale prossima protesta.
Gentile Rivenditore,
con la seguente, siamo ad informarLa che a partire da SABATO 27-08-2011 tutti i prodotti editoriali distribuiti dalla MDM S.r.l e dalla nuova agenzia AGIEMME S.r.l, saranno consegnati e/o ritirati presso la Sua rivendita con le seguenti modalità:
CONSEGNA
MARTEDI’- SABATO La consegna dei periodici e quotidiani delle due agenzie sarà effettuata con due trasportatori; uno con i soli quotidiani “Il Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”, l’altro con il resto dei quotidiani e tutti i periodici distribuiti dalle due agenzie.
DOMENICA Consegna con un unico trasportatore per tutti i quotidiani.
LUNEDI’ Consegna di tutti i periodici e quotidiani (Corriere e Gazzetta compresi) con unico trasportatore per tutte e due le agenzie (tranne che per l’edizione 29.08 data in cui Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport usufruiranno eccezionalmente di un servizio ad hoc con trasportatore dedicato).
Per qualsiasi necessità riguardante le operazioni di trasporto il riferimento telefonico è invariato (02-99049980 02-99049979).
RITIRO RESE
Il ritiro delle rese per entrambe le agenzie, avverrà con le stesse modalità attualmente in uso con MDM S.r.l ovvero:
Ritiro quotidiani a cura del portatore che consegnerà il Corriere della Sera/Gazzetta dello Sport.
Ritiro periodici a cura del portatore che consegnerà i periodici.
Il documento di consegna e resa, sarà strutturato nella seguente modalità:
BOLLA CONSEGNA QUOTIDIANI
Sarà una sola per tutte e due le agenzie e sarà stampata fronte/retro in ordine alfabetico. La bolla è stata strutturata affinché Lei possa immediatamente riconoscere a quale delle due agenzie appartengono i prodotti forniti e conterrà tutte le informazioni previste dall’Accordo Nazionale.
Inoltre, a fine bolla, Le saranno segnalate la totalizzazione delle forniture sia in totale, sia con gli importi delle singole agenzie.
BOLLA RESA QUOTIDIANI
Sarà unica per tutte e due le agenzie e rispetto alla situazione attuale, potrà fare un unico pacco di resa.
Anche per la bolla quotidiani ricordiamo l’importanza dell’indicare in nota resa il totale dei pezzi resi.
BOLLA CONSEGNA PERIODICI
Sarà una unica bolla per tutte e due le agenzie e sarà stampata fronte/retro in ordine alfabetico. Anche questa bolla di consegna è stata strutturata affinché Lei possa immediatamente riconoscere a quale delle due agenzie appartengono i prodotti contenuti nella cassa di fornitura e conterrà tutte le informazioni previste dall’Accordo Nazionale.
Inoltre, a fine bolla, Le saranno segnalate le pubblicazioni uscite e non fornite ed il riscontro nota resa suddiviso per agenzia, oltre alla totalizzazione delle forniture sia in totale, sia con gli importi delle singole agenzie.
BOLLA RESA PERIODICI
Saranno fornite due bolle di colore diverso (una bianca e una colorata), in duplice copia ed i richiami saranno suddivisi per tipologia resa. (Resa pubblicazioni bolla tipo C-Resa pubblicazioni bolla tipo D).
Rispetto alla situazione attuale, anziché preparare due rese per due agenzie diverse, Le chiediamo cortesemente di preparare in modo separato due rese divise seguendo gli schemi inviati. Anche questo documento conterrà tutte le informazioni utili per la Sua corretta gestione e come per la bolla di consegna, Le sarà semplice associare il prodotto all’agenzia di appartenenza.
Ricordiamo che sulle bolle è importante indicare il numero dei pezzi inseriti nella resa.
UTENTI INFORiV
Per gli utenti Inforiv il processo operativo sarà estremamente semplificato.
Sono in fase di rilascio le modifiche software, che renderanno possibile gestire le fasi di controllo forniture, compilazione resa e tutte le attuali funzioni disponibili, per entrambe le agenzie.
ESTRATTI CONTO EDITORIALI
Le saranno inviati due estratti conto editoriali, suddivisi per agenzia di competenza, con evidenziazione delle singole partite contabili (forniture e rese).
CODICE IDENTIFICATIVO RIVENDITA
A far data da sabato 27 Agosto p.v. la Sua Rivendita dovrà utilizzare l’attuale codice MDM anche per tutte le comunicazioni inerenti la nuova società AGIEMME (identificativo ceste consegna, rese, rifornimenti, comunicazioni)
COMUNICAZIONE RIFORNIMENTI – MANCANZE – ARRETRATI - DIFFERENZE RESE
A far data dal 27 Agosto per tutte e due le agenzie la Sua rivendita continuerà ad operare come fino ad oggi per MDM.
Certi della Sua consueta collaborazione, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
"