18 marzo 2013

Comunicazione ferie


Come è accaduto per l’anno  2012 anche per il 2013, e non ho dubbi anche per il 2014, lo S.N.A.G. si è rifiutato di rispettare quanto previsto dal vigente Accordo Nazionale in tema di agibilità della rete di vendita.
Abbiamo pertanto ritenuto opportuno ribadire la nostra indisponibilità a partecipare alle riunione di Commissione Provinciale e Nazionale art. 4 e gli associati pertanto chiuderanno  i punti vendita in relazione alle proprie necessità senza sottostare a “pressioni” o imposizioni da parte editoriale o distributiva.

Le Associazioni dei distributori locali hanno revocato la loro adesione all’Accordo Nazionale ed i distributori locali non applicano le normative dell’Accordo Nazionale. Non si comprende quindi come la Parte distributiva possa ritenere di avvalersi di un organo istituto ad hoc dalle Parti firmatarie dell’Accordo Nazionale stabilendo i turni di ferie per i rivenditori.

E’ oramai inoltre noto che Organizzazioni sindacali che hanno disdettato l’ Accordo Nazionale amino inspiegabilmente essere ugualmente a tali commissioni.

Risulta inoltre non appropriato che la Fieg ritenga di convocare solo ed unicamente la Commissione per l’agibilità della rete di vendita per costringere i rivenditori a rimanere aperti magari in aree o periodi dell’anno che non sono compensati da un adeguato ritorno economico  e non convochi Commissioni ben più importanti e relative a problemi di natura
Distributiva o d editoriale e soprattutto “Commerciale”.

Lo S.N.A.G. pertanto  non riterrà validi e vincolanti i turni di ferie eventualmente stabiliti ed effettuerà chiusure ed aperture secondo le proprie esigenze di natura economica e non solo sempre però con la massima professionalità correttezza.

Nessun commento: