07 marzo 2012

Pizzardi Editore...basta poco

Dovremmo inventarci un premio per l’editore dell’anno e per il distributore dell’anno. Un sorta di Grammy Awards per l’editoria. Certo dare un premio ad un distributore locale sarebbe impossibile mentre invece potrebbe essere differente per l’editore.

I requisiti sarebbero pochi ma molto rari nel nostro fantastico mondo di carta. Non fregarci, non usarci,  aiutaci a guadagnare e ti faremo guadagnare di più. Aspetti, come dicevo, assolutamente non comuni e di altri tempi. Ci ha colpito una locandina inviataci da un rivenditore per la sua semplicità. L’editore invita il cliente a recarsi in edicola attraverso una accurata ma solare vignetta.

PizzardiEditore in effetti sono alcuni anni che sta avendo successo con il suo prodotto e con logiche basate più sull’attenzione del prodotto e alla soddisfazione del cliente piuttosto che altro. Album regalato davanti alla scuola ed attenzione, limitata chiaramente dal distributorino di zona, alla rete di vendita con l’invio di prodotto. Logiche di altri tempi ma sempre attuali e vincenti

Oggi, come dicevo le candidature non ci sono per il nostro Awards , ma se dovessi dare un premio per la miglior locandina pubblicitaria e per l’attenzione al prodotto be…saprei a chi darlo.

Nessun commento: