Non possiamo che prendere le distanze dall' articolo pubblicato su “Il Giorno”, al momento impegnato in una grande campagna mediatica per promuovere la ricetta più sciocca che potesse esser messa in campo per risollevare il settore editoriale,
Espresso quindi il totale dissenso da parte di Milano riguardo ad un argomento già affrontato in precedenza sull’”edicola madre”( tema con più di 40 anni alle spalle), non possiamo constatare che siamo sotto un continuo attacco da parte del quotidiano “il Giorno” che, dopo decenni di attenzione alla rete di vendita, vede sbriciolarsi quanto costruito da una campagna pubblicitaria del nulla e costruita sul nulla, che fa intendere al suo lettore che gli edicolanti italiani sono degli scansafatiche che dovrebbero lavorare più ore e più giorni alla settimana e distribuire i giornali in giro a costo zero e facendo guadagnare zero.
Forse non è bastato il fallimento della sperimentazione e il quasi annullamento dei punti da questa generata ( esclusa GDO) e forse si dimenticano che i punti alternativi alla rete di vendita esclusiva erano serviti con i soldi degli editori o più probabilmente degli italiani grazie ai finanziamenti statali….
3 commenti:
facciamo noi una campagna per il giorno " anche gratis "
NON VENDIAMO PIù LA TESTATA DE (IL GIORNO) PENSO BASTI PER 2 MAX 3 GIORNI E FORSE SI RICREDERANNO
DAVIDE
Ciao Davide, che dire...hai ragione.Per noi la campagna è già iniziata. ESPORRE solo chi dimostra rispetto per l'edicolante!
ciao
appoggio l'idea di Davide, via dal banco per qualche giorno e poi vediamo. FACCIAMOLO TUTTI!!!!!!!!!!
SIAMO L'UNICA CATEGORIA CHE ANCORA DEVE SCENDERE IN PIAZZA...FACCIAMOCI SENTIRE, UNA BELLA SETTIMANA DI SCIOPERO...
Posta un commento