Il cliente si chiederà tra qualche mese perché i possibili provvedimenti apportati dal Governo non abbiano generato una maggiore diffusione del prodotto editoriale…e magari parleranno della potente lobby degli edicolanti.
Le Edicole e il loro 19% di aggio all'assalto del mercato editoriale!!!
La realtà è che l’ignoranza del settore ha raggiunto livelli disarmanti. L’editore si è proprio dimenticato cosa vuol dire vender giornali. Ecco perché le cose vanno male. Leggere poi che il grande sponsor dell’ideona è “Il Giorno” ed un ex direttore di una testata nazionale è ancora più triste. Non ci saranno “edicole figlie” e se ci dovessero essere sarebbero casi da verificare attentamente perché finanziariamente,amministrativamente e anche commercialmente impraticabili quindi…ci sarebbe qualcosa che non va.
Cosa dire poi delle edicole aperte alla domenica? Riporto solo parte dell'articolo relativo ai turni di chiusra del nostro Accordo nazionale. Ecco perché l’editoria va male. Tanta tanta ignoranza da parte degli editori!
"Allo scopo di garantire al pubblico degli acquirenti potenziali la massima possibilità di acquisto dei prodotti editoriali, l’orario di funzionamento dei punti vendita esclusivi non deve essere inferiore alle 12 ore giornaliere dal lunedì al sabato ed almeno sino alle 13 della domenica, fatto salvo quanto previsto successivamente."
Nessun commento:
Posta un commento