10 luglio 2011

MILANO SI PREPARA PER IL 2015

Nell’ambito del progetto di riorganizzazione dell’arredo urbano, in vista dell’Expo 2015, cambieranno volto anche le edicole di piazza Duomo. Un intervento che migliorerà l’estetica e la funzionalità delle rivendite interessate.

La grande difficoltà per l’edicolante di Milano, nel momento in cui desidera cambiare il proprio chiosco, non è solo legata ad una pura questione economica, anche se rilevante se si considera il costo al metro quadrato di tali manufatti, ma la complessità se non come spesso accade, l’impossibilità a poter affrontare la burocrazia legata al rilascio delle autorizzazioni.

Più di trenta uffici giudicheranno il progetto del rivenditore. Le possibilità che l’edicolante riesca a rimodernare la propria attività molto ridotte.
Un chiosco nuovo oltre ad aver un impatto nell’ambito urbano migliore e, appunto, di decoro, è in grado di generare  migliori condizioni di lavoro al rivenditore ed ampliare le possibilità di vendita, riuscendo ad offrire migliori servizi al cittadino, perché, ricordiamolo, la vendita di quotidiani e periodici è anche un servizio al pubblico.
Auguriamoci che, visti i risultati ottenuti, si generi maggior consapevolezza della necessità di un rivisitazione degli spazi oltre ad una rinnovata collaborazione da parte dei soggetti coinvolti.

Nessun commento: