28 dicembre 2011

Ed. Master e Mondadori giocano con gli edicolanti

Sciopero degli edicolanti o meno è giusto che l’editoria faccia un bel esame di coscienza su ciò che invia nelle edicole italiane. Sfruttando le normative, che a fatica vorremmo modificare, le Edizioni Master in partnership al Gruppo Mondadori, riesce a creare un nuovo aborto editoriale.


"Che regalo!Abbonamenti". Un colpo di genio per alcuni un danno alla categoria ed al settore per i più . Senza tenere conto che ci si chiede quale rispetto vogliano ottenere questi editori da parte dell’ edicolante se non perdono occasione per penalizzarlo.
Usando i principi “Smart box” è stata partorita una nuova sedicente testata editoriale, che al suo interno nulla propone se non offerte di abbonamento al gruppo Mondadori ((esempio: Chi, Panorama, Confidenze, Donna Moderna, La Prova del Cuoco Magazine, TV Sorrisi e Canzoni,Grazia, Cucina Moderna, Casa Facile, Più Sani Più Belli Magazine, Men’s Health, Tu Style, Sale & Pepe, Turisti per Caso Magazine, Focus, Jack, Win Magazine, PC Professionale)

Ci hanno insegnato che la stampa, purché abbia requisiti di legge, è tutta uguale e che il rivenditore deve solo porla in vendita. In questo caso non c’è prodotto dell’ingegno o l’oggetto informativo o altro, solo un catalogo che invita il cliente ad abbonarsi con sconti anche dl 75% ( la rete di vendita ha il 19%...), invece di andare in edicola.

Per questo motivo invitiamo gli associati SNAG, ma non solo, a non porre i vendita il prodotto come da indicazioni dello SNAG Nazionale

5 commenti:

Giacomo Santambrogio ha detto...

L'ho resa il giorno stesso che è arrivata!

Anonimo ha detto...

reso immediatamente,
ora per cortesia fate QUALCOSA DI CATEGORICO PER TORNARE AL VECCHIO SWISTEMA DI RESA!!!
queste fanno veramente schifo

simona manzoni

snagservizi@gmail.com ha detto...

Bravo Giakum! penso anch'io che molti abbiano fatto la cosa giusta...

Simona - le bolle dovrebbero essere in fase di modifica ma le Agenzie sembra che non abbiano molta voglia di parlarci perchè alcune settimane fa abbiamoc chiesto che venissero convocate in FIEG per verificare la correttezza della consegna che sta avvenendo su Milano.
Inizia comunque a ragionare su Inforiv, stanno facendo una modifica importante proprio sulla gestione delle bolle multiple in resa e tra poche settimane arriverà una sorpresa su Milano.....

Anonimo ha detto...

Gli abbonamenti esistono già sul sito www.abbonamenti.it!!!
Questo è l'unico modo per gli edicolanti per partecipare ai ricavi. Mi sembra che dovrebbero essere contenti piuttosto che lamentarsi. Ma mi sa che la cosa non è stata capita... E poi si vede che non sono abbonamenti annuali ma solo pochi numeri delle riviste! Credo ilk prodotto sia stato frainteso e che invece fosse una cosa intelligente proprio e anche per gli edicolanti...
Mimmo Debridat

snagservizi@gmail.com ha detto...

Buongiorno non capisco di quale opportunità fiscalmente corretta, possa usufruiore il rivenditore