04 dicembre 2011

COSAP - Milano

Successivamente all’annuncio dei forti aumenti della COSAP (canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) il 29 novembre S.N.A.G. Milano ed Unione Commercianti, in rappresentanza delle varie tipologie di attività che operano sul territorio comunale con occupazione di un suolo pubblico, si sono incontrati con l’Assessore D’Alfonso per discutere l’impossibilità dei commercianti a sostenere gli aumenti prospettati.
Franco D'Alfonso-Assessore al Commercio, Attività produttive
.

In data 30 novembre si è tenuto un incontro tra tutte le Associazioni rappresentate da Unione Commercianti per individuare una linea comune sul tema, tenendo conto quindi delle varie esigenze dei commercianti sul territorio.
In data primo dicembre si è tenuta una risolutiva riunione con l’Assessore Franco D'Alfonso, da dove è emersa una sostanziale rivisitazione degli aumenti calcolati ed un approfondimento per la categoria degli edicolanti   vista la particolarità  del settore.  Si  è dunque prospettata una nuova discussione in tema di tariffe ed indici per tipologia, prevista per le prossime settimane che presumibilmente potrà portare ad una nuova riduzione agli aumenti previsti e già deliberati dal Comunedi Milano.

Nota dolente della trattativa è stata la totale mancanza da parte delle altre organizzazioni sindacali a supportare le tesi e gli sforzi sostenuti da S.N.A.G. Milano in tutti i tavoli previsti.

Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.

Nessun commento: